Sunday, August 17, 2008

Southpark Studios For Touch

Nannizzi intervened on the issue "degradation in Castelnuovo" Save

Article published by "Il Giornale di Castelnuovo" the
17/08/2008
In primo luogo non posso non ringraziare i pluricitati ed ormai famosi “turisti senesi” per le questioni da loro citate, prive di condanna, ma con l'intento di far prendere coscienza di alcune problematiche.
E' quantomeno palese la mia posizione di totale disaccordo con le espressioni utilizzate dal rappresentante di AG, Biagioni Luca, che con le parole “disinteresse” e “incompetenza” accusa senza ritegno e fondata ragione il lavoro quotidiano dell'amministrazione comunale, degli operatori ecologici e del corpo dei vigili urbani.
Leggendo le varie opinioni sorte a mezzo stampa sulla questione, non posso non sottolineare il tentativo di stigmatizzazione cieca che coglie gli “illustri” opinionisti.
Non essendo ipocrita non posso negare alcune defezioni a riguardo dell'arredo urbano, ma trovo inconcepibile ingigantire punti su cui, l'amministrazione comunale in primis, svolge operazioni di controllo, manutenzione e pulizia.
Stiamo dimenticando che il decoro urbano, il senso della “cosa pubblica”, sono doveri anche nostri, di tutti i cittadini, ed incolpare l'amministrazione o il corpo dei vigili per le molteplici auto in sosta vietata lo trovo a dir poco ridicolo; chi di dovere, pur con risorse e personale forse esiguo in proporzione al proprio compito, “lottano” costantemente per il rispetto delle norme sia civili che di buon senso.
Quello che chiedo ai lettori รจ una semplice ma importante presa di coscienza vera, priva di estremismi dovuti a bandiere di partito, che dev'essere critica e propositiva nel rispetto del lavoro ed impegno altrui.

Nannizzi Lorenzo

0 comments:

Post a Comment